Nina Simone. The Montreux Years
Edizione in doppio CD
NINA SIMONE: THE MONTREUX YEARS viene pubblicato come parte di un nuovo brand del Montreux Jazz Festival e della serie da collezione di BMG intitolata “The Montreux Years”.
Questa collezione rivela leggendarie performance di artisti iconici mondiali rimaste inedite e mai pubblicate prima in 55 anni di festival, rimasterizzate in audio in alta qualità.
Ogni collezione viene accompagnata da esclusive note di copertina e foto rare.
La storia di Nina Simone dalla fine degli anni ’60 agli inizi degli anni ’90 viene raccontata attraverso le sue leggendarie performance a Montreux.
La storia radicata e poliedrica di Nina Simone è racchiusa nel cofanetto NINA SIMONE: THE MONTREUX YEARS e parte dalla sua emozionante e notevole esibizione il 16 giugno 1968, giorno in cui si esibisce per la prima volta sul palco per la 2° edizione del festival.
Il box include inoltre altri suoi cinque concerti leggendari a Montreux, nel 1968, 1976, 1981, 1987 e 1990, con materiale raro e inedito estrapolato dalla collezione privata di Claude Nobs.Ritroviamo il potente brano “I Wish I Knew How It Would Feel To Be Free”, il commovente brano “Four Woman” e la malinconica “Ne Me Quitte Pas”, così come l’eccitante versione di “Stars” di Janis Ian che Nina Simone ha cantato per la prima volta a Montreux nel 1976 e la rivisitazione della ballata di Bob Marley “No Woman No Cry” nel 1990.
Il cofanetto si chiude con il brano bis durante il festival “My Baby Just Cares for Me”, che mette in evidenza tutte le diverse sfaccettature della musica di Nina Simone.
La versione CD del box include inoltre l’intero concerto del 1968, per la prima volta disponibile in CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it