Il mistero del Treno Azzurro - Agatha Christie,Giuseppe Settanni - ebook
Il mistero del Treno Azzurro - Agatha Christie,Giuseppe Settanni - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Il mistero del Treno Azzurro
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Conosciuto anche con il pomposo nome di 'Treno dei miliardari', il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell'alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest'ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
217 p.
Reflowable
9788852015038

Valutazioni e recensioni

  • CeciB
    Non ci siamo

    Sono una delle più grandi fan dei romanzi di Agatha Christie, soprattutto quelli in cui Poirot è il protagonista. Tuttavia, questa storia non mi ha emozionato/entusiasmato rispetto alle sue altre. Non lo rileggerei.

  • CHIARA FUSI

    Un treno esclusivo, una ricca rampolla e un gioiello ambito: questi gli elementi sui quali la Christie costruisce una trama avvincente ma che, tuttavia, non rispetta l'eccellenza di altre sue opere (in primis, il memorabile Assassinio sull'Orient Express). Alla fine, merita comunque una possibilità: anche se l'assassino, proseguendo nella lettura, può essere individuato, il "perché" e il "come"dell'omicidio rimangono un mistero che solo la Christie ci svela.

  • GIULIA MUSCIO

    In quanto viaggiatrice, la Christie doveva averne visti davvero molti di treni e così prima di "Assassinio sull'Orient Express" era arrivato il meno noto "Il mistero del treno azzurro". Un altro bellissimo giallo dalla regina indiscussa del genere. L'intreccio è davvero geniale, io personalmente non avrei mai sospettato chi aveva commesso l'omicidio in realtà ma, a mio parere, non è uno dei suoi romanzi migliori. Una volta letti i più noti questo volume merita comunque. La Christie ci ha abituati a standard elevatissimi e questo resta davvero un buon libro.

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail