Made in Chicago
Live at the Chicago Jazz FestivalCon "Made In Chicago", Jack DeJohnette celebra, in un esaltante album dal vivo, una reunion di vecchi amici. Nel 1962 DeJohnette, Roscoe Mitchell e Henry Threadgill erano compagni di scuola al Wilson Junior College di Chicago e suonavano insieme in jam session ricche di energia ed entusiasmo. Dopo poco DeJohnette entrò a far parte del Muhal Richard Abrams Experimental Band e subito dopo lo raggiunsero anche Mitchell e Threadgill. Quando Abrams co-fondò l’Association for the Advancement of Creative Musicians nel 1965, i tre musicisti ne furono profondamente coinvolti presentando concerti e contribuendo anche a molti altri lavori sotto l’egida della AACM. Jack li ha rimessi insieme per un concerto speciale al Millennium Park di Chicago nell’agosto del 2013, completando il gruppo con il bassista/violoncellista Larry Gray. La registrazione del concerto contiene brani di Roscoe, Henry, Muhal e Jack e improvvisazioni di gruppo. E’ stato mixato negli Avatar Studio di New York da Manfred Eicher e Jack DeJohnette ed esce per l’anniversario dei cinquant’anni della AACM.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it