Macalla
Per celebrare il 40º anniversario di Macalla ("Eco" in irlandese), l'album dei Clannad del 1985, esce ora una versione rimasterizzata da Phil Kinrade agli Air Studios. Il nono album in studio è diventato il loro primo successo internazionale e ha segnato un punto significativo nella carriera della band, mettendo in mostra una miscela delle loro radici folk tradizionali irlandesi con un suono più mainstream e influenzato dal pop. I Clannad erano pronti per una svolta in mercati discografici come gli Stati Uniti. Macalla ha raggiunto questo obiettivo, in gran parte grazie all'iconico duetto "In a Lifetime" con Bono degli U2. Bono, già ammiratore dei Clannad, ha collaborato con la cantante Moya Brennan in questo brano evocativo, che è diventato un successo significativo. La collaborazione è nata dall'ammirazione reciproca e dalla condivisione dell'eredità irlandese. Macalla è ampiamente considerato uno degli album fondamentali dei Clannad. Ha colmato con successo le loro origini folk con un suono più contemporaneo, d’atmosfera e influenzato dalla new age, attraendo un pubblico internazionale più ampio. L'album contiene canzoni sia in inglese che in irlandese, tra cui "Caisleán Óir" e "Buachaill Ón Éirne" cantate nel loro nativo gaelico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it