Un classico del death metal, qui I death cominciano a far capire che sono di un livello superiore rispetto agli altri gruppi.
Leprosy (Limited Edition)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 07 aprile 2024Classico death metal
-
È incredibile come in 18 mesi la band (o meglio Schuldiner) si sia evoluta tanto rapidamente, sotto ogni punto di vista. Si sente ancora il debito verso i grandi pionieri e maestri (è ancora evidente, ad esempio, l’influenza dei Venom); tuttavia, nonostante le capacità dei membri siano ancora acerbe rispetto a quello che diventeranno in futuro, l’abilità tecnica, soprattutto di Chuck, è già aumentata di molto rispetto al poco tempo avuto a disposizione, così come la maturità raggiunta sotto il profilo testuale, dove comincia a profilarsi un parziale abbandono delle tematiche più esplicitamente “gore” a favore di temi sul sociale, filosofici e soprattutto personali. Visioni disperate, ossessive, paranoiche della morte in tutte le sue forme caratterizzano l’album, rivelando e liberando una terribile angoscia, cui fa da contraltare una limpida coscienza, non una miserevole arrendevolezza.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it