stupendo! mi ha decisamente commossa in più punti
Fiori per Algernon
Edizione speciale con taglio colore e risguardi stampati
«Un'opera che non solo ci regala il brivido, ma anche la certezza di aver toccato qualcosa di essenziale, di basilare. Di aver intravisto un abisso che fa parte del nostro essere e che nessuno aveva ancora mai sondato.» - Emmanuel Carrère
«Un romanzo straordinariamente originale.» - Publishers Weekly
«Un capolavoro struggente e geniale.» - Guardian
Algernon è un topo, ma non un topo qualunque. Con un’audace operazione, uno scienziato ha triplicato il suo QI, rendendolo forse più intelligente di alcuni esseri umani. Di certo più di Charlie Gordon, che fino all’età di trentadue anni ha vissuto nella dolorosa consapevolezza di non essere molto... sveglio. Ma cosa succederà quando la stessa operazione verrà effettuata su Charlie? Quale sorte accomunerà la sua esistenza e quella del fedele amico Algernon?Entrato nel canone dei grandi romanzi del XX secolo, Fiori per Algernon è un capolavoro della narrativa di anticipazione, definito dal New York Times «magistrale e profondamente toccante». Alla sua uscita, nel 1966, questo struggente diario di un uomo che «voleva soltanto essere come gli altri» ha vinto il Premio Nebula, per poi vendere nel corso degli anni milioni di copie nel mondo e diventare fonte d’ispirazione per film, serie televisive e musical.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eli 10 novembre 2025
-
Orso 09 novembre 2025toccante
Libro che racconta, attraverso il diario di un paziente, i passi del suo viaggio verso l'intelligenza grazie ad un'operazione chirurgica. Se all'inizio può sembrare macchinoso e di difficile comprensione, l'evoluzione del personaggio vi porterà a vivere con ogni forma di emozione ciò che gli accade. Molto toccante, a tratti riflessivo.
-
Vale 31 ottobre 2025Da leggere
Bellissimo, intenso ed emozionante. La felicità non dipende dall'intelligenza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it