Come da titolo la storia narra di un padre scomparso che compirà mille peripezie per tornare a casa con il tanto desiderato latte dai suoi figli. Il protagonista, come i fan più accaniti potranno constatare, non è altri che Neil stesso trasposto in chiave favolistica. Semplice ma originale storia di altri tempi che ogni bambino potrà apprezzare anche grazie ai pregevoli disegni che ne fanno una grande opera pari quasi ad una graphic novel.
L'esilarante mistero del papà scomparso. Ediz. illustrata
Il giorno in cui mio padre viaggiò a bordo di una mongolfiera con uno stegosauro per comprarmi il latte!
«Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d'anni fa, quando scrissi un libro intitolato 'Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi'. Mi sono sentito in colpa da allora. Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale. Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull'asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta. Non vedo l'ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente.» (Neil Gaiman)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Edoardo Martino 04 dicembre 2017
-
Laura Todesco 29 novembre 2017
Ho comprato questo libro per regalarlo a mio fratello, papà di due bimbi. Ho pensato che sarebbe stato bello leggerlo con i suoi bambini e ridere insieme. Non ho resistito e l'ho letto prima di regalarglielo :D e ho confermato il mio pensiero: Neil Gaiman è sempre capace di strappare un sorriso! Lo consiglio ai papà che vogliono passare un po' di tempo con i loro bambini viaggiando con la fantasia!
-
coinvolgente adatto a bambini delle elementari
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it