Cercasi amore vista lago
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nuova puntata della serie sulle ragazze di Verate, Ha qualche piccola analogia con la prima avventura "Tutta colpa della neve e un po' di New York, ma non da' fastidio. La storia come sempre è dolce e commovente, lo stile di scrittura pulito e coinvolgente. I personaggi sono credibili e genuini, vienevoglia di andare a Verate a pranzo nella Trattoria Moretti. Molto apprezzabile anche l'spparizione nello sfondo alla storia dei personaggi che erano stati protagonisti dei precende volumi. Lo consiglio caldamente ma dopo aver letto "Le ragazze di Verate" anche se io in verità l'ho letto per primo e non mi sono rovinata le altre storie che sono andata a ricercare in seguito.
Un libro davvero molto carino che non mi aspettavo, e di cui invece sono rimasta irrimediabilmente attratta fino a leggerlo tutto d'un fiato. Mi piace tantissimo la storia, semplice ma davvero colorata dai tanti personaggi stravaganti. Mi sono piaciute le ambientazioni e lo stile narrativo è preciso e coinvolgente. Un libro che ho scelto per puro caso dopo averlo visto mostrato online, e che mi aveva incuriosito già dalla trama. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Verate: un paese che non troverete mai su una cartina geografica, ma che dalle parole di Virginia prende vita davvero. Un piccolo paese di periferia, fuori Milano, dove tutti si conoscono, si riuniscono all'Osteria Moretti e dove, il mercato immobiliare, è variegato e in crescita. E' lì che si troverà a dover vivere la nostra protagonista, Bianca, architetto di città che non è stata risparmiata dalla crisi lavorativa. Tolto elmetto e scarponi da cantiere, Bianca si deve adeguarsi a un nuovo genere di mercato: dal progettare case, immaginarle e sentirle sue, al venderle, già fatte e finite, ma tutte con un'anima loro da scoprire e liberare. Questo è il "potere" della ragazza, il suo fiuto speciale che le permette di accontentare tutti, anche i più esigenti; rimodernizzare, riorganizzare e gestire le situazioni difficili sono il suo forte. Se nemmeno un vecchio acquedotto che nessuno vuole la intimorisce, cosa può essere più difficile da affrontare? La risposta sta tutta in quel sentimento che vive al centro del petto, lì dove ragione e cuore si dibattono per avere la meglio. A contendersi ciò è Andrea, l'uomo che si troverà a lavorare fianco a fianco a Bianca. Ceo di un'importante impresa con sede a Londra, è bello e misterioso al contempo; vive anche lui a Verate, ma nessuno sa nulla della sua vita e lui non si apre volentieri ai pettegolezzi. Forse, però, è arrivato anche per lui il momento di ascoltare il proprio cuore, essere meno razionale e più impulsivo; amare invece che odiare. "Cercasi amore vista lago" è una fiaba moderna, dove "per ogni Cercasi c'è davvero un Offresi", e come scrive Virginia, l'unico modo per trovarlo è seguire gli occhi del cuore. Una scrittura fluida e delicata ci accompagna in un viaggio speciale, tra i sentimenti più veri, quelli che nascono piano piano e crescono ogni giorno un po' di più. Sulle sponde di un lago, tra tramonti e fiori profumati, Bianca troverà la risposta più importante a tutte le sue domande.